Ancora maltempo, situazione difficile sui passi alpini della provincia di Sondrio

Raccomandata la massima prudenza. Restano sempre bloccati la Statale 36 fra Madesimo e Montespluga ed i collegamenti per Chiareggio e Franscia in Valmalenco

Situazione molto difficile sui passi alpini della provincia di Sondrio al confine con la Svizzera. In particolare sul Bernina c’è l’obbligo di catene fra Lagalb e San Carlo e, proprio a Lagalb, stamattina, si è creato un intasamento per quattro pullmann bloccati ad incatenare. C’è bufera, nebbia e il tracciato è particolarmente scivoloso, per cui le autorità raccomandano massima prudenza.

Complicato il transito anche sul Maloja, dove, a intervalli, le autorità bloccano il traffico a fra Plaun da Lej e Sils per smuovere la neve a monte e provocarne il distacco artificiale. Nessun problema, invece, sul Foscagno dove ha nevischiato solo in cima al Passo, ma questo nevischio non pregiudica affatto la circolazione. Si sta alzando un po’ di vento, ma, per ora, non si segnalano difficoltà in entrata e in uscita da Livigno dove le strade sono pulitissime ed è persino spuntato un po’ di sole. Restano sempre bloccati la Statale 36 fra Madesimo e Montespluga e i collegamenti per Chiareggio e Franscia in Valmalenco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA