Patagonia, gli alpinisti Schiera e Marazzi si raccontano a Sport Hub

“Patagonia - Hielo Norte”. Sarà l’avventura degli alpinisti Luca Schiera, ambassador Rock Experience e Paolo Marazzi, membri del gruppo alpinistico Ragni di Lecco, nella regione selvaggia e spettacolare dell’America del Sud con le sue montagne imponenti, i ghiacciai e gli scenari mozzafiato ad inaugurare venerdì alle 20,30 negli spazi dello Sport Hub di Castione, inaugurato a novembre alle porte di Sondrio, la rassegna “Sport experience”, progetto culturale nato nel 2019 nei negozi Sport Hub e diventata vero e proprio fiore all’occhiello dell’azienda. Da quel primo evento nel 2019, a oggi sono state organizzate quasi trenta serate, particolarmente emozionanti, come sarà anche quella dei due giovani alpinisti ed esploratori Lombardia, che attraverso le loro immagini e parole faranno conoscere ai presenti alcuni dei luoghi più remoti e selvaggi della Ande patagoniche.

I due alpinisti racconteranno le loro esperienze, fatte di resilienza, coraggio e di una straordinaria curiosità e capacità di cercare nuovi terreni d’avventura nonostante le avversità meteo e logistiche di certi ambienti montuosi patagonici. Per vivere la vita secondo il loro motto: the limits are just in our mind, i limiti sono solo nella nostra mente. Prima di affrontare la maestosa parete del Nora Oeste, i due hanno dovuto superare l’arduo Campo de Hielo Norte, un territorio ghiacciato, selvaggio e affascinante dove l a natura regna sovrana. Un’impresa che richiede più di coraggio.

Con l’avvio della rassegna “Sport experience”, il punto vendita Sport Hub Sondrio, 1500 metri quadrati con un’offerta commerciale dedicata alle attività sportive outdoor, con un focus particolare al mondo degli sport della montagna, dello sci e dello sci alpinismo, del trail running e del mondo bike, conferma di volere essere un punto di riferimento a tutto tondo per gli sportivi del territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA