Molteni, cresce il distacco
La rielezione è vicina

Il primo cittadino uscente vede sempre più vicino il traguardo della rielezione al primo turno

SONDRIO «Da domani si comincerà a lavorare, anche per la formazione della nuova Giunta. In realtà penserò anche di dare uno slancio con elementi di innovazione all'azione di governo condotta negli ultimi anni».

Parla da sindaco Alcide Molteni, candidato del centrosinistra a Sondrio, spiegando di essere in possesso del risultato (fornitogli dai suoi più stretti collaboratori) dei dati scrutinati, in attesa di essere inseriti nel 'cervellonè del ministero degli Interni per l'ufficialità. I dati in suo possesso riguarderebbero l'88% delle schede scrutinate e il suo vantaggio si attesterebbe al 53,5%.

Un dato che gli consentirebbe, se confermato in serata, di vincere al primo turno, senza necessità di ballottaggio con l'oncologo Mario Fiumanò, fermo al 23,4%. Crollo, invece, della Lega Nord che è, al momento, al 7,8%. I grillini, con 11 sezioni scutinate su 21, non superano la soglia del 5,8%. «Il capoluogo della Valtellina, al centro delle Alpi - afferma  Molteni, pronto al suo quarto mandato da primo cittadino - diventerà ancora più accogliente e solidale».

SONDRIO
A Sondrio lo scrutinio prosegue alralenty, ma man mano che avanza lo spoglio cresce il distacco del sindaco uscente, il medico di base Alcide Molteni, candidato del centrosinistra. Su 10 sezioni scrutinate delle 21 esistenti, Molteni è al 52,2%.

A essere scrutinata, nelle ultime ore, è una sezione del popoloso quartiere di via Vanoni, dove il primo cittadino uscente ha raccolto una valanga di consensi. Molteni vede così sempre più vicino il traguardo della rielezione al primo turno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA