Milo e Tina, le mascotte delle olimpiadi da martedì in tour

Giochi 2026 Attesi a Bormio e Livigno.Incontreranno gli studenti e le comunità

Hanno esordito a Sanremo, hanno incontrato il premier Giorgia Meloni e ora, da martedì 13 febbraio, sono pronti a visitare le località che ospiteranno i giochi olimpici. Stiamo parlando di Tina e Milo, le due mascotte scelte come testimonial delle olimpiadi Milano Cortina 2026 e dei giochi paralmipici.

Tina, la Mascotte dal manto chiaro è creativa, concreta e curiosa. Rappresenta i Giochi Olimpici Invernali del 2026 e crede che la bellezza abbia un potere magico per trasformare ogni cosa. Il suo motto è “Sogna forte”. Milo, il fratello dal manto bruno, è un vero campione di ottimismo e resilienza. Nonostante sia nato senza una zampa, ha imparato a camminare con la sua coda e non c’è difficoltà che possa fermarlo. Infatti, per lui, “gli ostacoli sono trampolini”.

Martedì 13 febbraio, i due vivacissimi ermellini inizieranno il loro tour, presentandosi per la prima volta alle persone e nei luoghi dei Giochi di Milano Cortina 2026. Per due settimane Tina e Milo saranno protagonisti di incredibili avventure che li porteranno a incontrare i giovani, le famiglie, le comunità e i rappresentanti istituzionali delle località che ospiteranno le competizioni e le cerimonie delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano Cortina 2026.

La prima tappa del viaggio sarà Cortina d’Ampezzo. Tina e Milo proseguiranno verso Brunico, Anterselva e Bolzano. Si sposteranno nel paradiso dello sci nordico e del salto, la Val di Fiemme, per poi continuare in direzione di Trento. Saranno accolte dalle comunità valtellinesi di Livigno e Bormio, nel tempio dello sci alpino, dello snowboard e del freestyle, e arriveranno a Verona. Il tour si chiuderà con l’abbraccio delle Mascotte alla città di Milano.

Durante il tour, incontreranno scolaresche, visiteranno mostre, assisteranno a gare sportive e faranno festose apparizioni in diverse piazze e sedi di gara.

I fan di Tina e Milo avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica: conoscere le Mascotte del più importante evento sportivo al mondo, interagire con loro, scattare foto e scoprire le loro avvincenti storie

© RIPRODUZIONE RISERVATA