
Sceresini è in Italia. «Rientrato da Kiev stanco di aspettare»
La storia Ritirato l’accredito al giornalista sondriese. «Dopo 19 giorni senza avere risposta dalle autorità. Chi racconta i fatti non deve essere ritenuto pericoloso»
La storia Ritirato l’accredito al giornalista sondriese. «Dopo 19 giorni senza avere risposta dalle autorità. Chi racconta i fatti non deve essere ritenuto pericoloso»
Elezioni Dopo l’esito delle regionali il sindaco uscente sarebbe disponibile a ricandidarsi in primavera
Il caso Romualdi (FdI) difende la scelta del governo. All’attacco Della Patrona (Forza Italia): «Una follia. Sembra che il ministro viva fuori dal mondo»
Il protagonista L’assessore uscente, e probabilmente rientrante, è il fautore del successo. «Non era facile arrivare al 29% dopo che a settembre Fratelli d’Italia aveva doppiato la Lega»
Sindacati Fegica e Figisc Confcommercio hanno revocato la seconda giornata di sciopero «a favore degli automobilisti non certo del governo». Così le due sigle dei gestori degli impianti di benzina in una nota congiunta.
PoliticaL’assessore sondriese ha ufficializzato la sua decisione in vista delle elezioni di febbraio «Legislatura straordinaria, soddisfazione per canoni idrici e Olimpiadi, ma anche esperienze drammatiche»
Pirellone L’irruzione di Moratti (Terzo Polo) sta scompaginando un po’ tutti gli schieramenti anche in provincia. Crosio (FdI) potrebbe strappare l’unico seggio alla Lega. Ma su sanità e trasporti partiti divisi. Psicodramma Pd
Le nuove misure Il governo ha reintegrato i sanitari. Rimangono invece le protezioni nelle strutture. La decisione di Moratti poi presa anche da Roma
L’intervento Dopo le perplessità e i timori sulla decisione del governo di rinominare il ministero dell’Agricoltura. Giacomo Mojoli: «Non ha senso preoccuparsi, non è sovranismo o autarchia, è salvaguardia dei nostri prodotti»
Lo sconfitto è una figura universale. Un topos letterario. Un personaggio toccante, straziante, commovente. Perché quella è la nostra condizione, la nostra metafora, la nostra proiezione. Tutti, prima o poi, vengono battuti, nel lavoro e nella vita. Non esistono esseri …
Intervista Mimmo Franzinelli è studioso del fascismo e dell’Italia repubblicana, è membro della Fondazione “Ernesto Rossi e Gaetano Salvemini” di Firenze
Meloni di Valtellina De Stefani: «Ora confronto nel centrodestra» Prime ricadute sulle elezioni provinciali, poi Sondrio e la Regione
Il risultato Fratelli d’Italia al 30%, Lega doppiata Eletti alla Camera Del Barba e Della Vedova
Dato definitivo al 63,9%nove punti in meno rispetto al 2018Pedesina 87%. Tartano 59%