Chiusura della strada cantonale in Valposchiavo

Possibili disagi notturni a causa di lavori per il rifacimento della pavimentazione stradale nel centro del paese di Brusio, in Canton Grigioni

Possibili disagi, a partire da mercoledì sera, per chi dovrà percorrere la strada cantonale 29 del Bernina in Valposchiavo. A partire dalle 22 e fino alle 4 di venerdì mattina, a causa di lavori per il rifacimento della pavimentazione stradale nel centro del paese di Brusio, sarà disposta la chiusura totale al traffico per i veicoli che superano le 3,5 tonnellate. Un tratto di circa 250 metri, tra il km 45,63 e il km 45,88, sarà interessato dal cantiere e se per i mezzi pesanti non è prevista alcuna deviazione, per i veicoli di massa inferiore alle 3,5 tonnellate ci sarà possibilità di transito limitata, con tempi di attesa che potranno arrivare anche alla mezz’ora.

«La chiusura dipende dalle condizioni meteorologiche», ha fatto sapere la Polizia cantonale. E qualora dovesse esserci forte maltempo - al momento è prevista una leggera pioggia -, i lavori saranno rimandati alle notti tra lunedì 3 e mercoledì 5 giugno. Aggiornamenti in tempo reale sono disponibili sul sito web www.strassen.gr.ch e per informazioni è possibile contattare il Circondario 3 di Samedan dell’Ufficio tecnico dei Grigioni (0041 81 257 68 00).

I lavori notturni all’interno dell’abitato di Brusio si svolgeranno nell’ambito del più ampio intervento di rifacimento del fondo stradale lungo un tratto di quasi due chilometri e mezzo. Cominciati con la rimozione dello strato superficiale di asfalto lunedì 22 aprile, i lavori nel tratto compreso tra Zalende e la zona Borgo, in centro paese, proseguiranno fino a venerdì 31 maggio, salvo ritardi a causa del maltempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA