Nuovo smottamento in val Bodengo

Le ultime piogge qualche problema lo hanno creato. Come lo smottamento rinvenuto in questi giorni sul sentiero della Val Bodengo che porta a Corte Terza. Grosso modo all’incrocio con il sentiero che porta in Val di Strem.

Un fronte abbastanza ampio anche se il materiale sceso sembra essere costituito soprattutto da terra. Sconsigliato il transito, ovviamente, anche se per i più accorti il passaggio è ancora fattibile. Continuano, insomma, i problemi di natura idrogeologica per la vallata di Gordona. Va ricordato che ormai oltre un mese fa ha obbligato il Comune a chiudere la viabilità per la valle.

A tal proposito in questi giorni è arrivata una prima buona notizia. Vista la richiesta presentata dal presidente del Consorzio valle Bodengo e Pilotera, ente gestore dell’omonima pista agro silvo pastorale, l’amministrazione ha disposto la parziale riapertura al transito veicolare in conseguenza delle cessate avverse condizioni meteorologiche e dei lavori di pulizia della pista. Il tratto riaperto è quello compreso tra le località Bruciata e Corte Terza. Ovviamente solo per i veicoli muniti di autorizzazione rilasciata dall’ente gestore della strada, lo stesso Consorzio. Per la riapertura totale della viabilità agro-silvo-pastorale bisognerà attendere la fine dei lavori di messa in sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA