Isidoro Galbusera, «segretario gentile
e animato dalla solidarietà verso gli ultimi»

La Cgil provinciale saluta l’ex segretario generale scomparso ieri. I funerali domani, sabato 13 aprile, alle ore 15 nella chiesa di Lomagna

Si è spento ieri, giovedì 11 aprile 2024, Isidoro Galbusera, segretario generale della Cgil Lecco dal 1989 al 1994. «Il tuo stile elegante ed equilibrato ha contraddistinto il tuo impegno politico e sindacale - scrive la Cgil di Lecco in una nota -. Le tue visioni lungimiranti su migranti, politiche sociali e relazioni istituzionali hanno segnato il ruolo della Cgil sul territorio lecchese. Chi ha avuto la fortuna di conoscerti porterà sempre con sé il ricordo di un segretario gentile, acuto e animato davvero da premura e solidarietà verso gli ultimi. Addio caro compagno, che la terra ti sia lieve».

I funerali avranno luogo nella chiesa parrocchiale di Lomagna domani, sabato 13 aprile, alle ore 15. «Per volontà di Isidoro - scrive ancora la Cgil provinciale - si prega di non inviare fiori ma donazioni all’associazione ALE G. “DALLA PARTE DEI BAMBINI”, da lui fondata in ricordo del figlio Alessandro prematuramente scomparso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA