Quarto ponte, Salvini a Lecco il primo marzo

Durante la riunione con i sindaci del territorio, il ministro Salvini ha confermato l’inizio dei lavori per il prossimo 1° marzo

Nel pomeriggio di venerdì, durante una call con i sindaci del territorio lecchese, il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini ha annunciato che sarà a Lecco venerdì primo marzo alle 11 per la consegna dei lavori del quarto ponte. “Anas ha già individuato l’impresa che effettuerà l’opera - ha spiegato al termine il sindaco di Lecco Mauro Gattinoni - Stanno anche studiando soluzioni tecniche per aprire entro dicembre 2025. Sono soddisfatto”.

Altre novità per quanto riguarda invece le opere rimaste in capo a Simico, la società infrastrutture Milano Cortina, vale a dire la Lecco-Bergamo e la ciclabile Lecco Abbadia. Su questo punto interviene il sottosegretario regionale Mauro Piazza“. “Fabio Massimo Saldini è stato nominato nuovo commissario - dichiara - al posto di Luigi Valerio Sant’Andrea che ringraziamo per il lavoro svolto. Saldini è stato presidente di Milano-Serravalle Engineering e ha collaborato con noi per la variante di Primaluna, insieme a me e Mattia Micheli. Lo vedremo settimana prossima sulla Lecco-Bergamo, tanto per non perdere tempo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA