Maltempo: in 2 giorni a Lecco 57 interventi dei Vigili del Fuoco, 12 a Sondrio

Più di mille le missioni in regione: Milano, Monza e Varese i territori più colpiti. In Lombardia soccorse in queste ore anche 113 persone, ma nessuna nelle le province di Lecco e Sondrio

Più di mille interventi dei Vigili del Fuoco sono stati effettuati in Lombardia negli ultimi due giorni (mercoledì e giovedì) a causa del maltempo. Nel dettaglio, sono stati complessivamente 1.047, di cui 220 nella provincia di Milano. Il secondo territorio provinciale più colpito è stato quello di Varese, con 140 interventi, e a seguire Como e Monza e Brianza (132).

In provincia di Lecco nelle scorse quarantotto ore sono stati effettuati dai pompieri 57 interventi e in particolare: 44 per danni d’acqua, 6 per dissesti e verifiche conseguenti, e sette per alberi pericolanti. In provincia di Sondrio, invece, gli interventi sono stati 12: 3 per danni d’acqua, 4 per dissesti e 5 per alberi pericolanti.

In Lombardia i Vigili del Fuoco hanno soccorso in queste ore anche 113 persone, ma nessuno di questi interventi ha riguardato le province di Lecco e Sondrio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA