Tirano, giovani artisti in mostra

Dalla fotografia alla pittura, dall’illustrazione alla scultura, dal fashion design ai video e al design. Spaziano fra varie tecniche artistiche ed espressive le opere dei 26 ragazzi fra i 14 e i 30 e quattro over 30 che espongono a palazzo Foppoli a Tirano alla mostra “I colori in tasca”. I giovani artisti e artiste di tutta la provincia di Sondrio hanno risposto alla call del Comune di Tirano e della biblioteca Arcari portando lavori che raccontano di desideri, aspirazioni, passioni personali, ma anche di grandi temi della contemporaneità.

Ideatori dell’iniziativa Graziana Azzalini e Alex Bombardieri, sostenuti quest’anno dall’illustratrice Inge Padovani, che hanno lavorato insieme ai ragazzi anche nell’allestimento a palazzo Foppoli.

Oltre alle opere, si trovano i lavori delle dieci persone che hanno partecipato al concorso del manifesto della mostra vinto da Giacomo Zoia. Gli elaborati sono stati esposti come manifesti urbani per la città nei mesi scorsi ed ora si possono ammirare nell’esposizione visitabile fino al 21 aprile.

Tirano, giovani artisti in mostra. Video di Clara Castoldi

© RIPRODUZIONE RISERVATA