«Sondrio ti prende per la gola», subito grande successo

Una prima giornata di grande successo quella di ieri per “Sondrio ti prende per la gola”, l’evento con cui l’amministrazione comunale di Sondrio da quattro edizioni dà il benvenuto alla bella stagione e alle manifestazioni all’aperto, quella di oggi sarà una domenica ricca di appuntamenti e occasioni per scoprire o riscoprire angoli suggestivi della città e dei suoi dintorni, ma anche per entrare in contatto con lo spirito olimpico.

Insieme al workshop su pane e pizza a lievitazione naturale con pasta madre, verdure fermentate e bevande vegetali proposto da Lucia Cuffaro, scrittrice e divulgatrice di autoproduzione e pratiche ecologiche, che torna a Sondrio dopo l’appuntamento con il Sondrio festival a novembre, c’è grande attesa per Tina e Milo, le mascotte di Milano Cortina 2026. I due ermellini che sono già stati in tour in Valtellina, a Livigno e Bormio, sedi delle gare delle Olimpiadi 2026, saranno infatti gli ospiti d’onore del dì di festa nel capoluogo. Tina e Milo saranno in piazza Campello alle 11,30, sulla passerella delle Cassandre alle 14,30, ai Giardini Sassi alle 15,30 e alle 16 in piazza Garibaldi pronti ad incontrare adulti, bambini e ragazzi, a farsi fotografare e a trasmettere un po’ di quello spirito olimpico che incarnano e che portano in giro con loro.

Oltre alle mascotte dei Giochi e all’appuntamento con Lucia Cuffaro la domenica propone ancora laboratori, passeggiate, trekking, escursioni in e-bike, yoga, degustazioni, mercatini e i giochi di una volta nei giardini Sassi. Poco più in là, nell’antica contrada di Scarpatetti, andrà in scena l’edizione speciale per “Sondrio ti prende per la gola” di Scarpabellando, il mercatino di libero scambio di oggetti nuovi o usati, manufatti artistici e di artigianato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA