Pasqua a Lecco: bancarelle francesi, giostre e musei aperti

Sono tante le opzioni a disposizione dei lecchesi che hanno deciso di trascorrere la Pasqua in città. Fino a lunedì 1° aprile, le bancarelle del mercato regionale francese, collocate in piazza Garibaldi, offriranno a cittadini e turisti prelibatezze enogastronomiche transalpine. Poi le giostre, i musei aperti e il cinema

Sono tante le opzioni a disposizione dei lecchesi che hanno deciso di trascorrere la Pasqua in città. Fino a lunedì 1° aprile, le bancarelle del mercato regionale francese, collocate in piazza Garibaldi, offriranno a cittadini e turisti prelibatezze enogastronomiche transalpine. Saranno presenti più di 80 varietà di formaggi tipici, più di trenta tipologie di vini e, soprattutto, uno stand di oltre 12 metri dedicato alla boulangerie, dove gli avventori potranno acquistare baguettes e croissant appena sfornati.

Per chi invece ai sapori e agli odori d’Oltralpe preferisce il divertimento, prosegue senza sosta l’attività del Pasquapark di Lecco con le sue 44 giostre divise tra Bione e Riva Martiri delle Foibe. Lunedì 1° aprile, è in programma una nuova giornata di sconti: il prezzo delle giostre, infatti, sarà più basso di un euro.

Purtroppo, le previsioni meteo sembrano delineare una due giorni di Pasqua all’insegna della pioggia. Fortunatamente, lunedì i musei di Palazzo delle Paure, Villa Manzoni, Torre Viscontea e Palazzo Belgiojoso, saranno aperti a partire dalle 10. Infine, per chi fosse alla ricerca di un bel film da vedere la sera sia il cineteatro Palladium sia il Nuovo Aquilone propongono “Un mondo a parte”, pellicola di Riccardo Milani con Antonio Albanese e Virginia Raffaele.

© RIPRODUZIONE RISERVATA