Gino Cecchettin e Marco Franzoso a Lecco per presentare il libro “Cara Giulia”

Il papà della giovane uccisa a novembre e lo scrittore saranno al Cenacolo Francescano il 9 aprile nell’ambito della rassegna LeggerMente.

Martedì 9 aprile alle 10 al Cenacolo Francescano di Lecco l’incontro con Gino Cecchettin e Marco Franzoso. Il papà di Giulia Cecchettin, la 22enne di Padova uccisa lo scorso novembre dal fidanzato, e lo scrittore veneto presenteranno il libro dal titolo: “Cara Giulia”, edito da Rizzoli. Le parole di un padre che ha scelto di non restare in silenzio. Un appello potente alle famiglie, alle scuole e alle istituzioni.

L’iniziativa si inserisce nel calendario di appuntamenti della XV edizione di LeggerMente, la rassegna promossa da Assocultura Confcommercio Lecco, quest’anno dal titolo: Leggere il presente, re-immaginare il futuro. Non smettere la passione di andare oltre.

Il libro è parte di un progetto più ampio a sostegno delle vittime di violenza di genere. «Cara Giulia, tu avresti voluto una società fatta di persone che reagiscono positivamente alle difficoltà, che non si lasciano mai sopraffare dalla negatività e dalla violenza. Questo significa restare umani», sono le parole di Gino Cecchettin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA