Incertezza centrodestra
Sondrio anch'io con Tacelli

Grandi manovre in città per la preparazione della campagna elettorale per il rinnovo del consiglio comunale. Mentre il ritiro di Grimaldi lascia ancora aperti molti dubbi nella compagine di Pdl e Lega, il movimento civico di ispirazione cattolica è pronto per la corsa a palazzo

SONDRIO Grandi manovre in corso in vista delle elezioni amministrative del 26 e 27 maggio prossimi. Se il ritiro della disponibilità di Antonio Grimaldi ha messo qualche ansia in più alla coalizione di centrodestra che, come sostiene il coordinatore del Pdl «sta lavorando per trovare un candidato altrettanto importante», i movimenti che già si erano sfilati dalla Costituente civica sono pronti a scendere in campo.

Primi tra tutti gli esponenti di Sondrio anch'io. La compagine di area cattolica ha individuato in Davide Tacelli il suo candidato sindaco e manca poco anche alla chiusura della lista «composta - dicono - da candidati veri e non di facciata».

Il ritardo, se così può essere definito, il non aver già chiuso l'elenco, è dovuto al fatto che fino a poche settimane fa, come già ricordato, Sondrio anch'io lavorava assieme alla Costituente per scenari diversi ovvero un programma civico condiviso con a capo Grimaldi. Cambiate le condizioni, anche gli esponenti della compagine hanno dovuto rivedere il loro approccio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA