Aprica, via libera
ai veicoli pesanti

L'autorizzazione è stata rilasciata per soddisfare le richieste delle istituzioni, degli enti locali e delle categorie imprenditoriali che hanno evidenziato la necessità di trasferire il traffico pesante sul percorso alternativo, sgravando la strada provinciale 72 che corre parallela al tratto di statale 36 tra Colico e Bellano

APRICA  Aumento delulla statale 39 del passo di Aprica per via della chiusura della superstrada. Mentre alcuni autotrasportatori o veicoli si dirigono verso Milano sorbendosi ore e ore di file sulla strada provinciale 72, c'è anche chi ha scelto una viabilità alternativa.

Già da martedì mattina e per tutta la giornata di ieri il transito dei mezzi pesanti e leggeri sulla 39 è aumentato significativamente. E lo sarà ancor più da oggi visto che Anas ieri sera ha autorizzato il transito per tutti i veicoli pesanti fino a 44 tonnellate nel tratto compreso tra il km 0 e il km 13,960. L'autorizzazione è stata rilasciata per soddisfare le richieste delle istituzioni, degli enti locali e delle categorie imprenditoriali che hanno evidenziato la necessità di trasferire il traffico pesante sul percorso alternativo, sgravando la strada provinciale 72 che corre parallela al tratto di statale 36 tra Colico e Bellano.

Inoltre, sempre per limitare i disagi agli utenti, verrà consentito ai veicoli pesanti eccedenti i 12 metri di lunghezza, di transitare liberamente, lungo la statale 39 anche il sabato dalle 8 alle 24.

© RIPRODUZIONE RISERVATA