Super, pazienza finita
Ora servono decisioni

«Mi auguro che le decisioni vengano prese tempestivamente. Questa per la Valtellina è una calamità» sottolinea il numero uno di palazzo Muzio Massimo Sertori

SONDRIO Soluzione condivisa al tavolo con Anas già lunedì, ma ancora nessun provvedimento adottato. Tanto che si parla, informalmente, della data di domani come quella buona per la convocazione del tavolo in Prefettura a Lecco per decidere, insieme all'amministrazione provinciale lariana cui spetta la competenza viabilistica, come intervenire per tamponare i disagi - pesantissimi - provocati dalla chiusura del tunnel sulla superstrada.

E per oggi significa almeno un altro giorno di calvario, quando un altro giorno può davvero fare la differenza, in considerazione del fatto che le soluzioni devono essere testate. «Mi auguro che le decisioni vengano prese tempestivamente. Questa per la Valtellina è una calamità» sottolinea il numero uno di palazzo Muzio Massimo Sertori. Il presidente non vuole fare polemiche - «non è questo il momento» -, ma è difficile nascondere che la Provincia di Sondrio si aspettasse una maggiore solerzia nell'adottare provvedimenti contro questa emergenza.

Leggi tutti gli approfondimenti sull'edizione di mercoledì 15 maggio de La Provincia di Sondrio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA