Solidità reputazionale con il sistema bancario: Autotorino al Top in Italia

Autotorino è stata riconosciuta tra le migliori aziende d’Italia per solidità reputazionale con il sistema bancario, ricevendo il Credit Reputation Award per il secondo anno consecutivo. Il riconoscimento è stato insignito, a seguito di un’attenta analisi della salute finanziaria e della puntualità nei pagamenti verso il sistema bancario e finanziario, ad oltre 90 imprese italiane: tra queste il Gruppo automotive leader italiano, presente in maniera capillare tra nord e centro Italia (Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Lazio con 70 sedi e 2.750 collaboratori), che nel 2023 ha generato 2,1 miliardi di fatturato.

Al termine della fase di analisi Autotorino ha ricevuto un rating di 3/10 (in una scala dove 1/10 è il massimo ottenibile), confermando un dato in trend costante dai precedenti rilevamenti semestrali, che attesta la gestione attenta e affidabile dei suoi rapporti con gli istituti di credito.

«Questo riconoscimento conferma la bontà del percorso che da anni seguiamo nel prestare particolare attenzione alla patrimonializzazione dell’azienda e al suo controllo gestionale. – commenta Stefano Martinalli, Direttore Generale di Autotorino – Ciò permette a possibili business partner di riconoscerci con fiducia sin dal principio. La stessa fiducia è poi trasferita ai nostri collaboratori, i veri protagonisti dei risultati di Autotorino, e di riflesso ai nostri clienti che sanno di potersi rivolgere a un’azienda solida e affidabile che si approccia in maniera seria e trasparente con gli istituti di credito e con i contesti economici in cui opera. Un ringraziamento va anche ai nostri azionisti per il fattivo supporto allo sviluppo che hanno fin qui dimostrato.»

© RIPRODUZIONE RISERVATA