«Partenariato pubblico e privato», lunedì 25 marzo il seminario al Politecnico

Lunedì 25 marzo si terrà un seminario di approfondimento organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Lecco. Il tema sarà “Partenariato Pubblico e Privato”. L’appuntamento si aprirà alle 15.30 nell’Aula Magna del Politecnico di Milano - Polo di Lecco.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Lecco, Mauro Gattinoni, della presidente della Provincia, Alessandra Hofmann, di Vico Valassi, presidente UniverLecco, di Manuela Grecchi, prorettore Delegato Politecnico di Lecco, e di Maria Grazia Nasazzi, presidente Fondazione Comunitaria del Lecchese, interverrà il presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Lecco, Adriano Alderighi sull’importanza del PPP nell’attuale contingenza economica e politica del sistema Italia.

A seguire sarà presentato il caso studio sull’ intervento edificatorio del Comune di Varese: la realizzazione dell’impianto sportivo in Partenariato Pubblico Privato.

Interverranno poi Marco Canzi e Stefano Cetti, rispettivamento Presidente Acinque S.p.A. e Amministratore Delegato sul ruolo della Multiutility con positività e criticità in un intervento di PPP; Davide Galimberti, sindaco di Varese sul ruolo della Pubblica Amministrazione in un intervento di PPP.

Sarà poi presentato il caso studio: intervento di assistenza alla Pubblica Amministrazione. A cui farà seguito l’intervento in merito di Stefano Decapitani, Executive Vice President Gruppo Engineering e A.D. Municipia

Parteciperanno infine al seminario: Alberto Germani, PMF Project Management and Finance, Giuseppe Borgonovo, Presidente Acinque Energia e Luca Fabi, Presidente Ance Lecco Sondrio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA