Distribuzione moderna organizzata: sciopero del personale il 30 marzo

Ssabato 30 marzo giornata di sciopero del personale delle imprese della distribuzione moderna organizzata. La mobilitazione è stata indetta dai sindacati di categoria Filcams CGIL, Fisascat CISL e UILTucs a seguito della rottura delle trattative con Federdistribuzione per il rinnovo del contratto nazionale, scaduto da oltre 4 anni.

« Lo schema negoziale che propone la Distribuzione moderan organizzata - si legge nella nota - ancora una volta mira a mortificare il rinnovo del contratto attraverso una logica di scambio tra una disponibilità, presunta ma mai esplicitata, a erogare il dovuto aumento salariale e un peggioramento della parte normativa attraverso un abbassamento dei livelli di inquadramento, con conseguente aumento della precarietà e svalutazione della professionalità dei lavoratori».

A Lecco, oltre all’astensione dal lavoro per l’intero turno lavorativo nella giornata di sabato 30 marzo, si terrà un presidio di fronte al punto vendita Carrefour di vicolo San Giacomo/Via Roma dalle 10 alle 11.

© RIPRODUZIONE RISERVATA