Melazzini lascia il Morelli, incarico al Niguarda di Milano

Direttore operativo dell’ospedale di Sondalo dal 1° dicembre del 2022, è stato nominato direttore sanitario dell’Asst Grande ospedale metropolitano

e. del. La delibera di nomina nell’incarico di direttore sanitario dell’Asst Grande ospedale metropolitano Niguarda di Milano di Mario Melazzini, direttore operativo del Morelli dal 1° dicembre del 2022, è stata adottata venerdì, ma la notizia si è diffusa in valle martedì sera. Rilanciata dai comitati popolari dell’Alta Valle, e non solo, che hanno un faro costantemente acceso sulle dinamiche della sanità di casa nostra e che, ovvio, hanno disapprovato in toto il passaggio.

Melazzini, 65 anni, di Pavia, un curriculum di tutto rispetto in ambito di gestione delle aziende sanitarie e di politica sanitaria, dato che è stato anche assessore regionale al Welfare, è stato nominato al Niguarda dal suo attuale direttore, Alberto Zoli, già top manager di Areu, ed ha preso servizio lunedì per rimanere in carica fino alla fine del 2026. E l’ipotesi è che possa subentrare allo stesso Zoli a fine 2025, quando il direttore potrebbe dimettersi per la pensione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA