Villa di Chiavenna, Snider ci riprova

L’ex sindaco lancia la sfida elettorale

La lotta sarà tra il primo cittadino uscente Tam e l’ex assessore provinciale. Al fianco della candidata una lista di under 40, in cui ci sono molti nomi dell’attuale minoranza.

Villa di Chiavenna, Snider ci riprova L’ex sindaco lancia la sfida elettorale
Silvana Snider, 52 anni, ritenta di conquistare il Comune

Silvana Snider ci riprova. Ufficializzata ieri la candidatura a sindaco di Villa di Chiavenna per le elezioni amministrative in programma il 5 giugno. Sarà ancora sfida tra Snider e il sindaco Massimiliano Tam, come cinque anni fa. Io nome dell’ex sindaco era tornato in ballo nelle ultime settimane nelle chiacchiere di paese, ma solo ieri è arrivata la conferma. Resi noti anche i nomi che andranno a comporre la lista.

Alcune novità, qualche conferma e anche delle sorprese rispetto a cinque anni or sono. Come quella del ritorno in pista dell’ex sindaco Giglio Maraffio, in carica durante il mandato 2006-2011 con Silvana Snider nel ruolo di vicesindaco e sfortunato candidato in lista durante le ultime elezioni. La lista sarà completata da Mirko Mascetti detto Kone, Marianna Silvani, Christian Snider, l’attuale capogruppo di minoranza Mirko Rosina, Paolo Giacomini, Paolo Maraffio, Denis Fascendini e Jenny Giorgetta. Non sono ancora stati resi noti, invece, il nome scelto per la lista e il simbolo. Bisognerà attendere la presentazione all’ufficio elettorale che dovrebbe avvenire durante la giornata di oggi. Le conferme rispetto alla lista di cinque anni fa sono quelle di Rosina e Jenny Giorgetta. Snider, 52 anni, sarà attorniata da una lista abbastanza giovane. A parte Maraffio e Paolo Giacomini, nessuno dei candidati ha più di 40 anni. Il più giovane è Denis Fascendini, 20 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA