Trofeo Vertemate promosso a campionato

Grande soddisfazione per il sodalizio di Panatti. La gara si correrà il prossimo 31 maggio a Prosto di Piuro.

Il Trofeo Palazzo Vertemate, appuntamento con la corsa in montagna giovanile di primavera, diventa Campionato Nazionale. Regalo di compleanno per il Gruppo Podistico Valchiavenna, organizzatore dell’evento, in occasione del 40° anniversario del gruppo, fondato il 7 novembre del 1980 a Chiavenna. Per il sodalizio di Eugenio Panatti un risultato di tutto rilievo sia per la longevità sia per i risultati ottenuti in questi anni. Dal punto di vista sportivo ma anche sociale visto il coinvolgimento di centinaia di ragazzi di tutte le età. In questi giorni è arrivata la notizia che la gara in programma a Prosto di Piuro il prossimo 31 maggio sarà Campionato Italiano di Corsa in Montagna per le categorie Cadetti e Allievi. Sia maschili sia femminili, ovviamente.

Dopo i campionati italiani organizzati nel 2005 e nel 2011 un altro grande risultato e, ovviamente anche un grosso impegno dal punto di vista organizzativo.

La notizia arriva a pochi giorni dalla conferma che l’ormai celebre Km Verticale Chiavenna-Lagunc organizzato dagli Amici della Madonna della Neve sarà la finale della World Cup di mountain running per il 2020, oltre che la sede dei campionati italiani assoluti di km verticale. Appuntamento domenica 1 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA