Riapre il Victoria di Chiavenna. Ecco tutte le novità

Previsti film per bambini e proiezioni pomeridiane. Per chi acquista la tessera l’ingresso costa meno.

Riapre il Victoria di Chiavenna. Ecco tutte le novità
L’ingresso della saladi Chiavenna

Sarà un autunno di novità quello del cineteatro Victoria di Chiavenna. Il cinema riaprirà domani, sabato. Ogni terzo weekend del mese ci sarà un film per bambini, ogni quarta domenica è prevista una proiezione del film anche pomeridiana alle 15.

L’appuntamento dei film d’essai del giovedì sarà alle 15 e alle 21 e per questa programmazione è possibile acquistare una tessera di sostegno al costo di 10 euro che permetterà di avere la riduzione a 4 euro sul biglietto. Il prezzo dei biglietti è di 6 euro intero e 5 ridotto. Da ottobre una volta al mese verrà proiettato un film in lingua originale.

La programmazione

Per questo weekend in calendario c’è il film d’animazione “L’era glaciale: in rotta di collisione”. Gli orari sono sabato alle 14.30 e 17 e domenica alle 14.30. Sabato, domenica e lunedì alle 21 “Un padre, una figlia”, film che ha ottenuto il premio per la miglior regia al festival di Cannes di quest’estate. Tante novità, insomma, promosse sia per ravvivare l’offerta culturale della città, sia per avvicinare nuovi spettatori.

Spesso in passato vari chiavennaschi hanno privilegiato le trasferte verso altri cinema, con un atteggiamento che ha penalizzato le presenze nella struttura della propria città. La sala, proprietà della parrocchia di San Lorenzo, dal 1976 è gestita con l’ausilio di un gruppo di volontari. Gli ultimi anni sono stati caratterizzati da importanti interventi. Nel 2011 è stata rifatta la copertura e predisposta la canalizzazione per il riscaldamento a metano. Nel 2013 è stato predisposto un nuovo moderno impianto elettrico e per le proiezioni si è passati al digitale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA