Prata, auto finisce fuori strada. Muore donna di 71 anni

La tragedia venerdì mattina sulla statale 36, l’incidente potrebbe essere stato provocato da un malore

Prata, auto finisce fuori strada. Muore donna di 71 anni
L’auto finita fuori strada
(Foto di Lisignoli)

Un malore improvviso, con ogni probabilità, è all’origine dell’incidente stradale avvenuto questa mattina, intorno alle 6.50 sulla statale 36 dello Spluga, a Prata Camportaccio, all’altezza del Punto Verde e del negozio per animali New Farm. A sentirsi male, mentre era alla guida della sua Fiat Seicento, una donna di 71 anni residente in Valchiavenna, che procedeva verso Chiavenna. E che, improvvisamente, ha sbandato verso sinistra finendo con la parte anteriore dell’auto contro la recinzione degli esercizi commerciali della zona.

Immediata la richiesta dei soccorsi, ma nonostante i tentativi del personale sanitario, giunto in autoambulanza da Chiavenna e con l’elicottero da Caiolo, non c’è stato nulla da fare.

Nessuna conseguenza per terze persone, perché nessuno in quel momento procedeva in direzione opposta. Tutti in fila verso Chiavenna e verso il confine svizzero. Inevitabile un rallentamento del traffico, ma entro certi limiti perché l’auto era fuori dalla sede stradale. Sul posto per i rilievi i Carabinieri di Chiavenna. (E.Del.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA