Madesimo, palaghiaccio da 4 milioni. «Nuovo ma già da rifare»

Madesimo Il sindaco Pilatti replica alle accuse del predecessore: «Impianto colabrodo - È costato 4 milioni, ma ne abbiamo spesi 180mila per sistemarlo. Nessuno vuole gestirlo»

«Non è un palazzo del ghiaccio, è un colabrodo costato 4 milioni di euro. Andrebbe demolito e rifatto perché cade già a pezzi».

Lo scandalo arriva da Madesimo e le parole sono di Daniela Pilatti, sindaco. Il quadro in cui si inseriscono queste parole è un’aspra polemica con il predecessore, Franco Masanti, ma la sostanza resta quella di una struttura finanziata con fondi pubblici e che pare avere 40 anni anziché quattro e che costerà ancora.

«Chi l’ha fatto il palaghiaccio?» è la domanda retorica di Pilatti a Masanti, Sindaco che l’altra sera in consiglio ha risposto all’accusa di essere un’incapace.

La replica di Pilatti è stata durissima. Tanto quanto l’attacco di Masanti: «Si tratta di un puro attacco personale di una durezza e di una cattiveria al limite dell’insolenza e privo di sostanza. Un’ottusità totale di cui bisognerebbe vergognarsi».

Quindi il merito: «Per quanto riguarda il palaghiaccio si scrive che in quattro anni l’opera è incompiuta. Certo che è incompiuto e lo dico qui: andrebbe demolito e rifatto perché cade già a pezzi. Dai tubi che gelano ai gradini che crollano fino alle uscite di sicurezza. Bisogna capire che, oltre al mutuo di 160 mila euro, dobbiamo intervenire con 180 mila euro per sistemare cose che non vanno e non sono state realizzate come sarebbe stato dovuto. Risorse che dovevano essere destinate per migliorie e attrezzature.

© RIPRODUZIONE RISERVATA