La camminata solidale tinge di rosso Chiavenna

Ha riempito la piazza di Babbi Natale l’evento di ieri, raccolti oltre 1200 euro per il parco senza barriere. Ora il testimone passa al presepe vivente della Vigilia

La camminata solidale tinge di rosso Chiavenna

Bastava mettersi qualcosa di rosso per partecipare ieri alla “Corsa dei Babbo Natale” organizzata nell’ambito delle iniziative del Natale Solidale di Chiavenna, ma i partecipanti, genitori e bambini soprattutto, si sono decisamente impegnati di più. Alla fine c’erano duecentocinquanta Babbi Natale vestiti di tutto punto.

L’iniziativa, alla prima edizione, è stata un successo. Per quasi due ore la carovana ha fatto ballare e cantare il centro storico di Chiavenna. Diverse le associazioni scese in campo: Nisida, Quadrifoglio, Cai, Protezione Civile, Soroptmist, Prochiavenna con il suo trenino, Croce Rossa. Tutti coinvolti per dare una mano all’organizzazione per raccogliere fondi per la realizzazione di un parco giochi inclusivo.Grazie alle iscrizioni, l’amministrazione comunale è riuscita a raccogliere più di 1200 euro per il progetto. Il prossimo appuntamento con il Natale Solidale si terrà giovedì 24 dicembre alle 16 nel centro storico di Chiavenna. In programma il gradito ritorno del presepe vivente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA