Giro d’Italia in Valle Spluga  Ecco le strade chiuse al traffico
Alpe Motta Madonna d’Europa Campodolcino (Foto by Daniele Prati)

Giro d’Italia in Valle Spluga

Ecco le strade chiuse al traffico

La tappa Verbania-Motta di sabato comporterà una serie di chiusure nei Comuni di Madesimo e Campodolcino

Statale 36 e Provinciale numero 1 di Isola chiuse a partire dalle 13,30. Arrivate le decisioni definitive per la viabilità in Vallespluga in vista della tappa del Giro di sabato 29 maggio con arrivo all’Alpe Motta. Questo il provvedimento principale, ma non l’unico assunto al termine dei tavoli tecnici che hanno visto il coinvolgimento di enti locali, Prefettura e Questura.

La Statale 36 sarà chiusa all’altezza dello svincolo verso la frazione di Fraciscio di Campodolcino, visto che i corridori scendendo dalla Provinciale di Isola per poi imboccare in salita la Statale 36 attraverseranno la frazione di Corti.

Chiuso tutto il tracciato della Provinciale fino alle 18 o comunque fino a fine corsa.

Nella frazione di Corti chiuse via Luciano Leonardi, via Del Crotto e via Don Guanella fino all’intersezione con Via Corti e la Statale36.

Nel fondovalle di Campodolcino, frazione Tini, divieto di transito e di sosta con rimozione forzata dei veicoli non facenti parte dell’organizzazione dalle 19 di venerdì 28 maggio fino alle 23 del giorno successivo in piazza Dei Ministrali, via Giavere, viale Degli Emigranti e piazza Del Mercato. Chiusa l’ex Statale 36 tra Pianazzo e Madesimo e via Innocente De Giacomi a Madesimo.

Decisamente complessa l’ordinanza per la frazione di Motta di Campodolcino. Divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli non facenti parte dell’organizzazione dalle 19 del 28 maggio alle 23 del 29 maggio lungo la strada inter-comunale Madesimo-Motta fino alla zona di arrivo della tappa antistante il complesso “Casa Alpina”, nello spiazzo sterrato di proprietà del Consorzio Alpe Motta fra il rettilineo di arrivo e la stazione di arrivo della Funicolare “SkyExpress” e divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli dalle 21 del 28 maggio alle 18 del 29 maggio nel parcheggio antistante la facciata sud del complesso “Casa Alpina” a confine con l’area privata del condominio “Funivia”.

Durante la giornata sarà in funzione, con portata ridotta, la funicolare Sky Express Campodolcino-Alpe Motta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA