Ultima settimana di sci ad Aprica

Ultime battute per la stagione sciistica di Aprica. Se domenica scorsa si sono chiusi ufficialmente gli impianti di risalita della ski area della Magnolta e del Baradello, questa settimana fino a domenica 14 aprile si potranno godere delle ultime sciate al Palabione. Il comprensorio sciistico, infatti, è operativo e aperto con due impianti di risalita: la seggiovia Quadrifoglio e lo skilift Dosso Pasò. Lo skipass giornaliero per quanti volessero mettere gli sci ai piedi per l’ultimo week end di neve ha il costo di 25 euro.

Dopodiché si potrà dire conclusa la stagione turistica invernale e le società degli impianti – sia la Sita per Palabione e Magnolta, sia la Baradello 2000 sia le società dei Campetti – potranno tirare le fila e tracciare il bilancio.

Appena dopo Carnevale il presidente di Sita, Domenico Cioccarelli, aveva stimato un aumento del 10 per cento della presenza sulle piste; bisognerà vedere se il dato è confermato oppure cambiato. Di certo la neve, che è arrivata anche pochi giorni fa inaspettata ma gradita, ha consentito di allungare la stagione e ha regalato altre giornate agli sciatori. Tanto che molti hanno detto che era quasi un peccato chiudere gli impianti proprio adesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA