Tirano ora è Città europea dello sport
Una gara di bambini al centro sportivo (Foto by Archivio)

Tirano ora è Città europea dello sport

Ieri il comunicato ufficiale, l’8 novembre la cerimonia al Foro Italico a Roma e il 16 a Bruxelles

Già in occasione della “Settimana europea dello sport” che aveva portato all’organizzazione di una miriade di attività sportive a Tirano, il consigliere comunale delegato per lo Sport, Elena Soltoggio, aveva lasciato intendere che ci fosse la speranza dell’accettazione della candidatura della città di Tirano. Ora è certo: Tirano è Comune europeo dello sport 2017.

La comunicazione ufficiale è arrivata al Comune nella serata di venerdì 7 ottobre, ma il riconoscimento verrà ufficializzato a Roma nell’ambito dell’evento in programma nella sede centrale del Coni al Foro Italico l’8 novembre alla presenza del presidente Giovanni Malagò e del presidente dell’Anci, Piero Fassino.

Successivamente il riconoscimento sarà presentato alla cerimonia di Aces Europe prevista il 16 novembre al Parlamento Europeo a Bruxelles alla presenza di parlamentari europei, sindaci e altre autorità. A Bruxelles, la delegazione tiranese riceverà la propria bandiera di “Comune Europeo dello Sport 2017”. Un risultato che inorgoglisce Tirano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA