Sci alpino, discesa e superg di Coppa assegnati a Bormio

Il Congresso della FIS in corso di svolgimento a Navarino in Grecia ha ufficializzato il calendario di Coppa del mondo maschile della stagione 2018-19.

Sci alpino, discesa e superg di Coppa assegnati a Bormio
Bormio sarà nuovamente protagonista nella prossima stagione di Coppa del mondo di sci alpino

Sono complessivamente 41 le gare programmate, distribuite in quindici differenti nazioni, divise fra nove discese, otto supergiganti, nove giganti, dieci slalom, due combinate alpine, uno slalom parallelo, due city event, a cui si aggiunge un team event. Quattro le località italiane coinvolte: Val Gardena aprirà come da tradizione il tour con un supergigante venerdì 14 dicembre e una discesa sabato 15 dicembre, seguito dal gigante e dal gigante parallelo in Alta Badia di domenica 17 e lunedì 18 dicembre. Si prosegue a Madonna di Campiglio con lo slalom di sabato 22 dicembre, infine a Bormio si terranno una discesa e un supergigante lunedì 28 e martedì 29 dicembre. I Mondiali assegneranno invece le medaglie ad Are dal 5 al 17 febbraio 2019.

Leggi tutto con altre curiosità, anticipazioni e il calendario completo della Coppa del mondo maschile su La Provincia di Sondrio in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA