Livigno, turista tedesco sulle piste con la scorta di marijuana

All’indagato la polizia di Stato contesta il possesso dello stupefacente.

Livigno, turista tedesco sulle piste con la scorta di marijuana
None

Se l’è cavata con una denuncia a piede libero il turista tedesco di 38 anni che martedì mattina è stato trovato in possesso di 18 grammi di marijuana. Il turista stava sciando sulle piste di Livigno quando gli agenti della polizia di Stato in servizio sulla neve, passandogli vicino, hanno notato che stava fumando una strana sigaretta realizzata artigianalmente. Avvicinandosi, hanno sentito il caratteristico odore della marijuana.

A quel punto sono scattati i controlli. Oltre allo spinello, l’uomo aveva con sé anche una ulteriore bustina di cellophane contente altri 1,6 grammi. Tanto è bastato per decidere di perquisire anche l’abitazione in cui il tedesco soggiornava.

Anche lì è stata trovata altra droga: 15,71 grammi, per la precisione. Per questo a carico del turista è stata formalizzata la denuncia per il possesso di sostanza stupefacente. All’indagato non viene invece contestato lo spaccio, essendo risultato in modo evidente che la marijuana, non divisa in dosi, era destinata a un uso personale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA