Incidente in Val Poschiavo, morti due motociclisti italiani

La tragedia lunedì pomeriggio sulla provinciale del Bernina: la moto è stata travolta da un’auto in fase di sorpasso

Due motociclisti italiani sono morti lunedì pomeriggio alle 14.45 in un incidente sulla strada cantonale del Bernina in località La Rösa. Lo riferisce la Polizia cantonale dei Grigioni che, al solito, non dà alcuna indicazione su generalità e provenienza delle vittime.

Secondo la ricostruzione della polizia sulla moto viaggiavano due uomini di 52 e 57 anni, che scendevano lungo la cantonale in direzione di Tirano, seguiti da un italiano di 40 anni e uno svizzero di 28 anni alla guida delle loro rispettive autovetture. In Zona Plana Süra, i due conducenti hanno iniziato simultaneamente il sorpasso della motocicletta, ma si sono scontrati fra di loro. La moto è stata così investita da uno dei due mezzi: l’uomo alla guida è caduto sulla strada, mentre il passeggero è stato scaraventato nella scarpata.

Entrambi sono morti sul colpo. La strada - percorsa anche da molti turisti e villeggianti diretti a Livigno - è rimasta chiusa sino alle 19.

Chiunque abbia osservato la dinamica dell’incidente o possa fornire informazioni sullo stile di guida dei veicoli coinvolti - scrive la polizia in un comunicato stampa - sono pregati di contattare il Posto Polizia stradale Engadina al Numero 081 257 76 80”

© RIPRODUZIONE RISERVATA