Il padre di Davide: «Tante dimostrazioni di affetto. Ringraziamo tutti, ci danno forza»

Tirano Gerardo Boselli, papà del ragazzo morto in un incidente rompe così il riserbo. Stasera l’incontro di volley dedicato al ragazzo, domani minuto di silenzio sui campi da calcio

«Sono davvero tante le dimostrazioni di affetto che abbiamo sentito in questi giorni. Grandi e inaspettate, ma che danno a tutti noi forza». Gerardo Boselli è una persona molto discreta che, insieme alla sua famiglia, non ama apparire sotto i riflettori, ma in questo momento in cui il dolore è straziante, rompe il silenzio perché desidera, insieme alla moglie Cinzia e alla figlia Lucia, ringraziare tutti quanti sono stati vicini alla famiglia Boselli distrutta dalla repentina e tragica perdita di Davide, lo studente universitario di 20 anni che è spirato dopo un incidente in Vespa. Una caduta che, inizialmente, non pareva essere così grave, ma che poi purtroppo non ha lasciato scampo al giovane tiranese.

Un cordoglio diffuso

E da lunedì, quando la notizia si è diffusa per la città, c’è stata una partecipazione autentica e sincera al dolore di una famiglia nota e apprezzata per le proprie doti umane e il proprio ruolo nel volontariato.

Gerardo, per tutti Gerry, è presidente del Csi Tirano che, insieme a quello di Sondrio, ha pensato ad un fine settimana in ricordo di Davide.

Nel fine settimana

Questa sera, con inizio alle 19, nella palestra del Pinchetti in via Monte Padrio ci sarà una partita di pallavolo Csi Tirano contro Pallavolo Altolario in ricordo del ragazzo. Ma non solo qui lo studente sarà ricordato. Nel weekend sarà osservato un minuto di silenzio anche nei vari campionati di calcio organizzati dal comitato provinciale Csi di Sondrio e Fipav Sondrio. In particolare alla partita di campionato Fipav volley prima divisione femminile al palazzetto di Tirano è probabile che la famiglia Boselli sarà presente. Silenzio rispettato pure per la partita valevole per il campionato nazionale di football americano in programma al campo rugby di Sondrio, sempre stasera alle 19, tra i Valtellina Vikings Csi Tirano e Wildcats Cremona.

Mondo sportivo

«Come famiglia direi che il nostro Davide sarà sicuramente contento di vedere da una postazione privilegiata tanti giovani praticare sport - afferma il papà Gerry -. Lui e le tante attestazioni di affetto, stima e vicinanza da parte della nostra grande famiglia del Csi Tirano e, in generale, del mondo del volontariato e sportivo saranno le fondamenta su cui mi appoggerò per continuare la mia esperienza in queste realtà, confortato dal supporto di Cinzia e Lucia».

Una famiglia di salda fede cattolica che, in questi giorni, sta cercando di portare conforto e rispondere a tanti interrogativi. Ieri, in occasione della festa patronale per San Martino, Gerry, Cinzia e Lucia hanno partecipato alla messa del mattino per il patrono, al termine della quale hanno accolto gli abbracci e le parole commosse dei concittadini e amici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA