Grosio, incendio in una cucina di Ravoledo

Vigili del fuoco al lavoro nella mattinata di venerdì. Non ci sono stati feriti

Cosa sia successo alla vecchia stufa a legna lo stabiliranno le indagini dei vigili del fuoco. Di fatto le fiamme si sono sprigionate e hanno invaso la cucina di una vecchia casa della frazione di Ravoledo a Grosio.

L’incendio si è sviluppato in un’abitazione in pieno centro nelle vicinanze della chiesa di Cristo Re in via Fracallanza. Ad accorgersi del fumo che usciva dalla finestra, verso le 11, un passante che ha immediatamente dato l’allarme. All’interno della casa non c’era nessuno quando si sono sprigionate le fiamme.

Sul posto si sono immediatamente recati i vigili del fuoco volontari del distaccamento di Grosotto, quelli di Tirano, il capo squadra di quelli di Grosio, Pierino Pini unitamente al sindaco di Grosio Gianantonio Pini e al comandate della polizia locale, Pietro Franzini.

Sul posto anche i carabinieri. Ben quattro i mezzi impiegati dai vigili del fuoco che con una scala hanno raggiunto il terrazzo al secondo piano. Fortunatamente sembrerebbe che le fiamme non abbiano arrecato nessun danno al tetto, ma i danni siano limitati al locale dove si sono sprigionate e diffuse.

Nessun danno neppure alle abitazioni vicine. Il suono delle sirene dei mezzi di soccorso avevano creato parecchio allarme sia a Grosio che a Ravoledo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA