Cadono in moto, ferite 2 ragazze
E un trattore si ribalta a Fumero

Conseguenze maggiori per la passeggera che è stata trasportata dall’elicottero dell’elisoccorso all’ospedale di Bergamo

Due ragazze minorenni di Grosio sono state vittime di un incidente stradale in Valgrosina nel pomeriggio di ieri. Il sinistro è avvenuto poco minuti prima delle 15 in località Cadancul, lungo la strada che porta ad Eita, zona dove in inverno cadono sempre le valanghe. Le due amiche erano in sella ad una moto Yamaha 125 da cross e stavano procedendo in direzione Eita. Sono state tradite dal fondo dissestato e non asfaltato dopo che in zona sono stati fatti dei lavori. La conducente ha perso il controllo del mezzo e la caduta è stata piuttosto violenta. Fortunatamente entrambe le ragazzine indossavano il casco. Conseguenze maggiori per la passeggera che è stata trasportata dall’elicottero dell’elisoccorso all’ospedale di Bergamo.

Le sue condizioni non sarebbero gravi, ma tuttavia i sanitari devono attendere le fatidiche 24 ore per potere sciogliere la prognosi. L’amica che era alla guida è invece stata trasportata in autoambulanza all’ospedale di Sondrio per accertamenti ma dovrebbe esserla cavata con qualche botta e un grande spavento. Sul posto per i rilievi del caso sono intervenuti i carabinieri forestali di Grosotto.

Poco ore dopo anche incidente a Fumero, frazione di Sondalo. Un uomo del posto, nato nel ‘46, si è ribaltato in una scarpata col proprio trattore dopo che era stato a fare legna.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Radio Mobile e gli uomini del Soccorso Alpino che hanno provveduto al recupero dell’infortunato che era cosciente ed è stato trasportato in ospedale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA