Bike Team senza sosta. Circuito nuovo e tecnico

Weekend di sport, cucina e intrattenimento con il gruppo di biker guidato dal neo presidente Federico Martinelli

Una stagione iniziata sotto i migliori auspici, con un team affiatato, tanta voglia di allenarsi, nuove leve, numerose partecipazioni ai circuiti delle due ruote e un appuntamento speciale, domenica, per i tanti atleti del Valdidentro Bike Team, sodalizio sportivo da qualche mese guidato dal neo presidente Federico Martinelli.

È infatti tutto pronto per il campionato regionale per società 2022, categorie Giovanissimi (6-12 anni), che prenderà il via domenica mattina alle 9.30 dallo ski stadium sito in località Baita Noa, la gara di casa nel corso della quale gli atleti si misureranno su un percorso che ben conoscono, teatro di allenamenti e abbellito, in questi giorni, con passaggi tecnici e suggestivi per rendere la competizione ancor più emozionante.

Numerosi i biker provenienti da tutta la Lombardia che trascorreranno un lungo fine settimana in Alta Valle per godersi un’uscita sulle due ruote, panorami mozzafiato e, domenica mattina, cimentarsi nella prova organizzata dalla società di casa, il Valdidentro Bike Team Asd che, per questa prima assoluta di stagione sul tracciato di casa, non vuole lasciare nulla al caso. Da giorni, infatti, numerosi i volontari del gruppo, guidati dal neo presidente Martinelli, che stanno lavorando dentro e fuori il campo gara per presentare un percorso eccellente ma anche pasta party, premiazioni e intrattenimento per tutti i gusti.

Da sempre, anche grazie allo splendido scenario naturale nel quale è inserita, la gara di Valdidentro rappresenta un evento da non perdere, un unicum nel suo genere per i numerosi appassionati delle due ruote e, quest’anno, lo sarà ancora di più dal momento che la competizione è diventata di livello regionale. E domenica sarà anche la prima per il trofeo Alpen Hotel. Complessivamente sono attesi in Alta Valle circa trecento giovani atleti che si sfideranno in appassionanti gare di cross country. Il programma prevede, dalle 9.30, il via alle gare e, a seguire, pasta party per gli atleti al polifunzionale Rasin e disponibilità servizio pranzo e bar su prenotazione in loco. Nel pomeriggio le premiazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA