Auto vola e si ribalta in cortile

Bormio, illeso il conducente

Paura per un giovane di Valdidentro, fortunatamente non ha riportato alcun tipo di lesione

Auto vola e si ribalta in cortile Bormio, illeso il conducente
L’Audi A3 del giovane di Valdidentro ribaltata in un cortile a Bormio

Rocambolesco incidente stradale intorno alle 18 di domenica in via Manzoni, a Bormio, dove un giovane di Valdidentro si è cappottato con l’Audi A3 del padre.

E l’ha scampata bella, perché nonostante il volo è uscito illeso dal mezzo, tant’è che non sono neppure stati allertati i soccorritori dell’Areu 118 e non rimaste coinvolte altre persone.

Una fortuna, questa, perché solitamente in zona c’è un certo passaggio anche di pedoni, per cui i danni, si può dire che siano stati limitati all’auto, praticamente da demolire, e ai dieci metri di staccionata rovinati dall’urto.

Cosa sia accaduto, di preciso, non è facilissimo da capire. La dinamica è al vaglio dei Carabinieri della Compagnia di Tirano, intervenuti per i rilievi di rito, ma l’impressione è che il giovane, probabilmente proveniente dall’area del Pentagono, all’altezza della rotonda o sia andato dritto o l’abbia percorsa al contrario.

Il giovane ha sbandato, ha urtato la staccionata e, ribaltandosi, è finito dentro il cortile di un condominio della zona, a ruote all’aria.È uscito subito dall’abitacolo, indenne, ma parecchio tempo ci è voluto per estrarre l’auto dal cortile in cui si era infilata, non proprio agevole per i mezzi di soccorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA