Svaligiarono casa a Madesimo:
padre e figlio condannati

In trasferta da Milano a Madesimo per mettere a segno un furto in abitazione, e ora per padre e figlio è arrivata la condanna in primo grado, pesantissima. Fernando Antioco Marino e Gianfranco Comparetti, 80 anni il primo e 58 il secondo, sono stati condannati a 5 anni e 4 mesi di reclusione e al pagamento di 1.230 euro di multa ciascuno per un episodio che risale al mese di febbraio del 2018.

I due uomini, entrambi di Sant’Antioco, in provincia di Cagliari, ma residenti a Milano, insieme ad un terzo complice si erano introdotti in un’abitazione della località valchiavennasca scassinando la porta principale e avevano rubato una borsa dentro la quale c’erano, tra le altre cose, 600 euro in contanti, carte di credito, due Ipad e un orologio Cartier di grande valore, circa 5mila euro. Lo stesso giorno, il 10 febbraio, avevano poi utilizzato le carte sottratte alla legittima proprietaria per effettuare alcune transazioni a Milano, in un Punto Snai e in un esercizio commerciale, per un totale di 760 euro.

Nei giorni scorsi per padre e figlio è arrivata la condanna in primo grado. Oltre alla pena detentiva, il giudice Giulia Estorelli ha dichiarato entrambi interdetti in perpetuo dai pubblici uffici ed in stato di interdizione legale durante la pena. Ha infine disposto la confisca del profitto relativo all’utilizzo delle carte di credito, 760 euro, e, qualora non fosse possibile, la confisca di beni, somme di denaro e altre utilità di cui i due imputati abbiano disponibilità per un valore corrispondente a tale profitto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA