Rubano 440 euro di profumi. Presi dai carabinieri all’Iperal di Castione

I due senza fissa dimora erano stati notati dalle guardie

Un furto di profumi di valore è stato sventato dai carabinieri, che hanno arrestato i due ladri appena fuori dall’ipermercato in cui avevano rubato merce per 440 euro. E’ successo mercoledì pomeriggio a Castione, all’interno dell’Iperal “Le Torri”.

«La costante vigilanza dell’Arma volta alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori effettuata attraverso i quotidiani servizi di pattuglia e perlustrazione sull’intera provincia, ha consentito di trarre in arresto due trentenni, stranieri senza fissa dimora e irregolari sul territorio nazionale, responsabili in concorso tra loro del reato di furto aggravato all’interno dell’ipermercato di Castione Andevenno» spiegano dal Comando provinciale dei carabinieri. Nella tarda mattinata di mercoledì i militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Sondrio sono intervenuti nel centro commerciale, dove due giovani erano stati notati dagli addetti alla sicurezza aggirarsi con fare sospetto tra gli scaffali del supermercato. I due, infatti, fermati dai carabinieri nel parcheggio del centro commerciale, sono stati trovati in possesso di varie confezioni di profumi, nascosti all’interno di una borsa schermata con carta stagnola per eludere i sistemi antitaccheggio.

Arrestati per il reato di furto aggravato e trattenuti nelle camere di sicurezza del Comando provinciale carabinieri di Sondrio per l’udienza di convalida, mentre i profumi sono stati subiti restituiti al responsabile del punto vendita. Susanna Zambon

© RIPRODUZIONE RISERVATA