Rissa davanti alla stazione di Sondrio, ferito un 31enne

Ambulanza e agenti della Questura sono dovuti intervenire nel tardo pomeriggio di oggi in piazzale Bertacchi a Sondrio per sedare una rissa e soccorrere uno degli uomini coinvolti nella violenza lite, che ha avuto bisogno di cure mediche.

L’allarme è scattato pochi minuti dopo le 18.30. Non è ancora stato chiarito come sia nata la rissa, che ha visto coinvolti diversi uomini, sembra si tratti di tutti cittadini stranieri. Tutto è successo davanti alla stazione del capoluogo valtellinese. Una lite, pare nata per futili motivi e forse alimentata dalla presenza di troppo alcol nel sangue dei partecipanti, è presto degenerata, e gli uomini coinvolti sono venuti alle mani. Uno di loro, un 31enne, è rimasto ferito, e, quando alcune persone che hanno assistito all’accaduto hanno chiamato il Numero unico di emergenza, sul posto è stata inviata sia una pattuglia della Squadra Volante della Questura di Sondrio sia un’ambulanza in codice giallo, indice di una situazione di media gravità. Nel frattempo sul posto, attorno al ferito, si è formato un capannello di curiosi.

I sanitari del 118 hanno prestato le prime cure sul posto al 31enne, poi trasportato per accertamenti all’ospedale di Sondrio. Le sue condizioni fortunatamente non destano gravi preoccupazioni. Gli agenti della Volante hanno poi identificato gli uomini coinvolti nella violenta rissa e hanno cercato di ricostruire quanto accaduto in una zona dove, purtroppo, episodi come questi non sono così inusuali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA