Nessun funerale per Davide Conforto. Il ricordo degli amici: «Un uomo dal cuore grande»

Non verrà celebrato il funerale di Davide Conforto, il 62enne ucciso a coltellate una settimana fa, sabato scorso, nella sua casa in via Masoni a Poggiridenti dal nipote, Luca Iannello, 24 anni, che al momento dell’omicidio ha raccontato di essere sotto l’effetto di funghi allucinogeni.

Sabato mattina, il giorno dopo l’autopsia e il nulla osta alla sepoltura concesso dalla Procura di Sondrio, sono apparsi i manifesti funerari. Semplicissimi, poche parole, e un invito a chi volesse salutarlo per l’ultima volta ad andare nella casa funeraria delle onoranze funebri Nesa in via Olanda a Sondrio.

“Sei mancato all’affetto dei tuoi cari” – si legge nel necrologio su cui campeggia solo il nome Davide. La salma verrà cremata presso il tempio crematorio di Albosaggia.

Anche “gli amici dalla Sardegna”, dove Conforto ha vissuto per anni con l’ex compagna e il figlio Ermes, lo hanno voluto ricordare con un manifesto funebre. “Uomo di pace e dal cuore grande” così lo descrivono e si dicono vicini al figlio, all’ex compagna Irene, al fratello Gaetano e agli altri familiari. Nessun riferimento ovviamente al nipote, ma nemmeno alla sorella di Davide, Fiammetta, mamma dell’omicida reo confesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA