Ladro di cellulare incastrato dagli abiti e dalle telecamere

Non è riuscito a spiegare agli agenti dove e come avesse acquistato quel telefonino ultimo modello che aveva in tasca. E così è stato scoperto dagli agenti della Questura di Sondrio. Nei guai un nigeriano di 38 anni con precedenti, autore del furto lo scorso 27 febbraio nel negozio di elettronica Telcenter di Sondrio.

Ed è proprio grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza – diffuse dal titolare del negozio che aveva offerto una ricompensa a chi fosse riuscito a rintracciare il ladro - che i poliziotti hanno rintracciare il responsabile

L’uomo è stato avvistato vicino a un ufficio postale: indossava alcuni capi di abbigliamento, cappellino nero tipo “pescatore”, giubbotto di pelle nero, felpa rosa chiaro, che vestiva anche il giorno del furto.

Durante le procedure di identificazione, uno degli operatori ha notato un telefono che fuoriusciva dalla tasca del pantalone del soggetto dotato ancora di pellicola protettiva sullo schermo. Marca e modello corrispondevano a quelli del telefono rubato. Alla richiesta di spiegazioni circa la provenienza del cellulare l’uomo non ha saputo riferire quando e dove lo avesse acquistato. L’uomo ha poi ammesso la propria responsabilità. Il telefono, in ottime condizioni, è stato poi riconsegnato al titolare del negozio di telefonia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA