Dopo più di due mesi di stop forzato,
riapre alle 19 la strada Tornadri-Franscia nel Comune di Lanzada

Lo ha disposto il sindaco Cristian Nana, in seguito al completamento della seconda barriera paramassi realizzata a protezione del tracciato nell’area vicina all’ex miniera Bagnada dove si era verificato il distacco di un masso nel primo pomeriggio di sabato 3 febbraio

Dopo più di due mesi di stop forzato, riapre oggi, alle 19, la strada Tornadri-Franscia nel Comune di Lanzada. Lo ha disposto il sindaco di Lanzada, Cristian Nana, in seguito al completamento della seconda barriera paramassi realizzata a protezione del tracciato nell’area vicina all’ex miniera Bagnada dove si era verificato il distacco di un masso nel primo pomeriggio di sabato 3 febbraio. Per il giubilo dei 10 residenti a Franscia, dei titolari delle cave di serpentino di Valbrutta e dei ristoratori, albergatori e rifugisti del posto rimasti fermi per tanto tempo.

E buone nuove anche sul fronte di Chiareggio, perché questa mattina, alle 11, è stato revocato il blocco totale al transito da Sabbionaccio alla perla della Valmalenco. Per cui sono tornati raggiungibili tutti i ristoranti e rifugi della zona di Chiareggio, dopo un inverno difficile a causa di un pericolo valanghe molto alto. Restano chiusi i tratti Entova-Barchi-Prati Pedrana e per l’Alpe Lago di Chiesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA