Cadute sugli sci. E tanti giovani
ubriachi da soccorrere

Gli interventi Super lavoro per il 118 per incidenti e infortunati sulle piste Multe per alcool e due aggressioni

Se nella giornata di domenica sono stati gli infortuni sportivi ad impegnare i soccorritori di Areu, con 16 interventi sui comprensori sciistici della nostra provincia sul totale dei 22 effettuati, nella notte e nella giornata di ieri ci sono stati anche interventi dovuti ad intossicazione etilica che hanno coinvolto maschi e femmine fra i 18 e i 21 anni.

Carabinieri ad Aprica

Sul totale delle 34 uscite effettuate ieri da Areu, otto erano per intossicazione etilica, avvenute ad Aprica, in due casi, con coinvolti un 18enne e una 21enne, uno a Livigno e, poi, ancora, a Bormio, a Valfurva, a Valdisotto e a Valdidentro.

E ad Aprica, in particolare, si è reso necessario intervenire, sia da parte dei soccorritori di Areu, sia da parte dei Carabinieri del posto, per sedare due aggressioni avvenute intorno alle 2 di notte. In particolare, all’1.43, l’allerta è scattata in via Palabione, all’altezza del civico 20, dove, all’interno di un locale è scoppiato un alterco fra due giovani, entrambi maggiorenni. Quando le forze dell’ordine, i Carabinieri del posto, sono giunti sul luogo dell’aggressione, il diverbio stava per rientrare, per cui non hanno assistito alla lite vera e propria, tuttavia, pare che uno dei giovani coinvolti, un 23enne, sia stato colpito con una bottiglia tant’è che è stato portato in Pronto soccorso, ad Edolo, in codice verde. Sono in corso accertamenti per capire cosa sia accaduto di preciso. E lo stesso dicasi per l’altra aggressione avvenuta sempre ad Aprica, poco dopo.

Positivi al test

Numerose anche le contravvenzioni irrogate a giovani che, nella notte di Capodanno, ma anche nelle precedenti, sono stati trovati alla guida di veicoli in stato di ebbrezza alcolica sulle strade di tutta la provincia anche se, tutto sommato, grossi problemi di ordine pubblico legati ai festeggiamenti e ai botti non ci sono stati. Due gli incidenti stradali nella notte di Capodanno, uno a Bormio e uno a Poggiridenti, sulla statale 38, all’1.50, quando due auto sono entrate in collisione, una Mazda, con a bordo una coppia di Tirano, lui di 51 e lei di 62 anni, e una Yaris guidata da una giovane di Brescia. La coppia tiranese è stata portata in ospedale dagli operatori di Valtellina Soccorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA