Moto investe cervo, ferito 44enne

Incidente stradale poco prima di mezzanotte di ieri a Cosio Valtellino, sulla ex statale 38, all’altezza della carrozzeria Gobbi. É lì che un motociclista di 44 anni ha impattato contro un cervo ed è finito a terra col mezzo scivolato in avanti per parecchi metri rispetto al punto in cui è avvenuto lo scontro. Una zona non illuminata, quella in cui è avvenuto il fatto, per cui, con ogni probabilità, il motociclista si è visto davanti l’animale all’ultimo momento senza riuscire ad evitarlo.

Rosso il codice iniziale di intervento, mentre, una volta giunto sul posto il personale del soccorso sanitario di Areu, l’Agenzia regionale dell’emergenza urgenza, con l’elicottero, l’automedica e l’ambulanza della Croce Rossa, ha potuto appurare che le condizioni del ferito erano meno gravi di quanto paventato. Giallo, infatti, il codice di riscontro, indice di media gravità, con il trasporto del motociclista al Morelli di Sondalo per tutti gli accertamenti del caso.

Sul posto, per i rilievi di rito, sono intervenute le pattuglie della Polizia stradale di Sondrio, mentre della rimozione del cervo, colpito alle zampe posteriori, si è occupato il personale della Polizia provinciale del capoluogo. Presenti anche i Vigili del fuoco di Morbegno in supporto agli operatori del 118 e per la pulizia della sede stradale, mentre la moto, una Suzuki Gran Turismo, finita contro il guard rail, è stata recuperata dal personale dell’autosoccorso Lanfranchi del Consorzio soccorso Valtellina. Chiusa per più di un’ora e mezza, la ex statale 38.

© RIPRODUZIONE RISERVATA