Chiude la discoteca Mega Show

ForcolaDopo 36 anni di attività la famiglia Aramini ha annunciato che chiuderà l’attività di intrattenimento

Per gli amanti della musica ballata in discoteca ci sono due date da segnare: questo sabato l’appuntamento con l’orchestra di Paolo Bertoli e la discoteca remember; e venerdì 23 dicembre per il Christmas party. Dopo, per la più grande discoteca della provincia, il Mega Show, si spegnerà la musica.

Il saluto degli Aramini

«Un caloroso ringraziamento a tutte le persone che ci hanno accompagnato in questa avventura. Grazie». Questo il laconico commento della famiglia Aramini, titolare della nota discoteca Mega Show di Forcola dal 1986, con una lunga storia alla spalle interrotta bruscamente con la pandemia. Dopo il Covid le danze si erano riaperte e Antonio, figlio di Gino Aramini, lo storico patron, scomparso lo scorso anno, si era detto felice di tornare a lavorare al Mega. Poi qualcosa si deve essere rotto e la famiglia ha deciso di ritirarsi definitivamente (Antonio da noi contattato, preferisce non rendere pubbliche le sue decisioni). Fatto sta che il locale, che ha fatto la storia nel settore del divertimento in Valle, abbassa le serrande.

Una brutta notizia, anche per il sindaco di Forcola Tiziano Bertolini. «Sono dispiaciuto - afferma il sindaco -conosco bene la famiglia, da Gino, un imprenditore illuminato che fu capace di costruire dal nulla sul nostro territorio, partendo dalla piccola discoteca degni anni 70, Il Quadrifoglio, la più grande discoteca valtellinese il “Mega” che per molti anni è stata meta di numerosi anche di fuori provincia, ed è sempre riuscito a gestire il locale con la moglie e i figli fino all’avvento del Covid, e Antonio aveva poi preso il testimone. É stata una realtà così importante per il nostro territorio e spero che qualcuno la riprenda in mano».

Una lunga storia

Al momento di certo c’è solamente lo stop definitivo dell’era Aramini. La famiglia che alla fine del 1986 decise di dedicare alla musica uno spazio di 1.300 metri quadrati sull’onda delle mega discoteche del tempo, come il Number One a Brescia, il Cocoricò di Riccione. La stessa famiglia che vide portarsi via la sua creatura nel giro di sei mesi: l’alluvione del 1987 allagò la Piana della Selvetta spazzando via il Mega. Che però risorse e gli Aramini diedero una spinta alla movida provinciale. Il Mega Show ha fatto la storia fra le discoteche della Valle negli anni 90 con i suoi dj Guerra e Mario Borghesi; in quegli anni ci sono state diverse “ospitate” da Tracy Spencer a Ivana Spagna a tutto lo staff di Radio Deejay. Fra alti e bassi ha tenuto botta anche nei 2000, nonostante le discoteche avessero visto calare il loro appeal. Ma gli Aramini con un’altra scelta strategica ci videro lungo: separarono gli ampi spazi, una sala per il latino-americano, un’altra per la musica anni 80 e 90 e quella per il liscio; poi qualche live dalla Pfm sino al trapper Sfera Ebbasta, che arrivò qui nel 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA