“A teatro con I Prati”, l’iniziativa benefica a Cosio Valtellino

“A teatro con I Prati” è l’iniziativa benefica che porta alla firma de I Prati di Cosio Valtellino e della cooperativa sociale Grandangolo con il patrocinio dei Comuni di Cosio Valtellino e Dazio. L’ultimo appuntamento in scaletta si è tenuto venerdì sera al teatro Frassati di Regoledo di Cosio con l’applaudito spettacolo dal titolo “Cusa bisogna fà per ves cunsideraa…” (Cosa si deve fare per essere presi in considerazione), una commedia dialettale in due atti del gruppo teatrale di Dubino che si chiama “La compagnia dal fil de fer” , ma il programma completo ha previsto tre serate teatrali in favore dell’attività svolta dal centro I Prati che, a Regoledo di Cosio che si occupa di progetti di inclusività a favore di ragazzi disabili.

La prima serata è stata quella del 24 febbraio con spettacolo “Risorse” che si tenuto al Frassati di Regoledo, quindi a marzo “Che pirla!- sempre con il telefono in mano”, piece messa in scena al polifunzionale di Dazio e infine Regoledo, appunto. Il ricavato di tutte le serata è andato a favore dei Prati. I Prati è il nome di un progetto nato dalla fusione delle cooperative sociali Insieme, Muschio e Tralcio e, a partire dal 2018, Il Granello.

Il progetto è realizzato grazie alla collaborazione con la fondazione Sansi Martino – nata a seguito donazione testamentaria di don Ugo Sansi – proprietaria della struttura di Cosio Valtellino (frazione di Regoledo, via Lombardia, 14) dove vengono svolte le attività. Si tratta di un centro servizi dedicato in special modo a persone con disabilità, ma è  anche una risorsa per il territorio e per migliaia di persone che frequentano questo spazio.

L’intento è quello di favorire l’inclusione quale pratica di miglioramento sociale dedicata a tutta la comunità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA