Via Reghenzani
Scoppia una rissa
per il parcheggio

Nella “piazzetta” attorno alle case popolari della zona.

Una vera e propria rissa, botte e minacce, e tutto solo per un parcheggio. È successo sabato sera, attorno alle 19, in via Reghenzani a Sondrio, nella “piazzetta” attorno alle case popolari della zona.

Da quanto si è appreso, la lite è partita da due uomini, uno straniero, sembrerebbe di origini macedoni, e un italiano, che hanno litigato per un parcheggio. «Ti ho già detto di non parcheggiare in quel posto» avrebbe detto il macedone al valtellinese, e presto si sarebbe passati alle mani. Un pugno, sferrato con forza all’italiano reo di aver posteggiato l’auto dove gli era già stato detto di non farlo.

Ma tutto, poi, è presto degenerato. Amici di uno e dell’altro contendente sono scesi in strada per difendere l’amico, e quella che era iniziata come una lite tra due uomini si è trasformata in una rissa, con tanto di mogli dei protagonisti in strada a urlare e partecipare all’assurdo parapiglia.

La Squadra volante

Sul posto sono presto intervenuti anche gli agenti della Squadra volante della Questura di Sondrio, che sono riusciti a sedare la lite e hanno identificato tutti i protagonisti della violenta rissa in strada.

Nessuno, nemmeno il giovane valtellinese per primo attinto da un pugno, ha avuto bisogno di cure mediche, e sul posto non sono intervenute ambulanze.

Pare, però, che alcuni dei protagonisti della violenta lite abbiano deciso di recarsi poi autonomamente nel Pronto soccorso dell’ospedale cittadino.

Un episodio che, pur non avendo fortunatamente avuto gravi conseguenze, desta una certa preoccupazione in un quartiere, il Sud-Ovest, dove spesso si verificano fatti anche violenti. In questo caso, come detto, nessuno si è fatto male, ma non è certo accettabile che da una diversa visione di idee per un parcheggio possa nascere una vera e propria rissa, con tanto di persone a fare il tifo e minacciare. E in questo caso, come in altri, la lite avrebbe potuto avere conseguenze davvero gravi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA