Verdone agli infermieri
«Siete forti, troppo forti!»

Buone feste Auguri speciali per il personale sanitario in un simpatico video messaggio

Un messaggio augurale simpatico, quanto inatteso, è giunto agli infermieri dell’ospedale di Sondrio, ma certamente è da intendersi rivolto a tutti gli infermieri della nostra provincia, da un attore comico fra i più amati del nostro Paese.

Il riferimento è a Carlo Verdone che, da alcune ore, ammicca dal profilo Facebook di Federico Carnoli, infermiere in Pronto soccorso nel capoluogo e segretario organizzativo della Funzione pubblica Uil di Sondrio, per il tramite del quale Verdone ha accettato di augurare buon anno a tutta la categoria degli infermieri.

«A Ferdinando Carnoli e a tutti gli infermieri dell’ospedale di Sondrio auguro buone feste. Un bacione da Carlo Verdone - dice l’attore in videomessaggio -. Siete forti - conclude col suo classico “adagio” - troppo forti!».

Un’attenzione, la sua, certamente apprezzata dagli infermieri di casa nostra e d’obbligo chiedere a Carnoli da cosa sia stata determinata. Se, all’origine, magari vi sia stato un contatto diretto fra l’attore e il personale sanitario dell’ospedale cittadino. «No, nulla di tutto ciò - assicura Carnoli - Verdone non è stato degente da noi, ma semplicemente ho con lui un’amicizia di vecchia data. Ogni anno a Natale ci sentiamo per gli auguri e quest’anno ho pensato fosse carino chiedergli se poteva estendere gli auguri a tutti i miei colleghi infermieri. Spesso siamo al centro dell’attenzione per aspetti negativi, per cui avere qualcuno che ci sostiene, tanto più se di un personaggio famoso e simpatico come Verdone, fa sempre piacere. E lui subito ha accettato e mi ha mandato questo video messaggio che ho postato sperando di fare cosa gradita ai colleghi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA